
Scultura e tecnologia, mito e simbologia, oggetto e soggetto, ordine e caos o rimessa in discussione di “ordini” esistenti ? Ho voluto fare un atto di riflessione senza aggiungere o togliere niente a ciò che è stato nella storia dell’uomo valendomi della mia creatività per poter comunicare e capire che si può anche sognare a una pienezza d’esistenza pur continuando a costruire ostacoli ma anche ad abbatterli.
Vorrei porgere i miei più sinceri ringraziamenti all’amico Alfredo de Marzio, a suo tempo Presidente “Enichem Arnericas USA inc.”, per aver riposto la sua fiducia nella mia creatività, ed avermi incoraggiata nel proseguimento del progetto.
Ringrazio inoltre l’amico sincero Luigi Sera, uomo di profondo sapere, Professore di Letteratura italiana, University of Pennsylvania, Philadelphia, per avermi dato consigli preziosi e valido aiuto nel mio percorso artistico. Lo ringrazio per aver collaborato a questo progetto con un’introduzione che rivela il profondo del mio operato e riflette una penna “autentica”.
Dal progetto di Serena Tallarigo è stato tratto un libro omonimo.